HomeChi siamo10 anni WFProgettiIn ItaliaDiarioImmaginiNewsAziendeDona OraCosa puoi fare tuContatti
Diario > Gennaio 2007 > Una settimana mica da ridere!!!!

Una settimana mica da ridere!!!!

la scorsa settimana e' stata, per noi di WF, una di quelle che non si dimenticano:

il World Social Forum, a cui ci eravamo preparati solo a partire dagli ultimi mesi, un po' di corsa, come tutti gli altri del resto, ma a cui volevamo partecipare attivamente, e nel nostro piccolo ci siamo riusciti: il festival dei bambini di strada, organizzato da Angelica in collaborazione con il network "street life working group", i 3 seminari sui bambini di strada organizzati da Angelica con ACREF (i diritti dei bambini, i paradossi della vita di strada, soluzioni sostenibili al problema) ed uno sull' AIDS organizzato dal dor. Njogu con la Caritas (esperienze di prevenzione della trasmissione materno-fetale del virus negli slums di Nairobi), e poi la collaborazione ad eventi organizzati da altri, quali il lancio della Marcia della Pace, oltre naturalmente alla partecipazione a tante, tante iniziative, raccontate poi in diretta sul BLOG da Martin ed Angelica.

il Groundbreaking del progetto Neema Watoto Wetu, anche quello preparato di corsa, ma sicuramente atteso a lungo!!! E' stata una bella festa, l'avevamo organizzata proprio bene, e nonostante alla fine il programma sia stato rivoluzionato dalle esigenze contingenti dei nostri ospiti "eccellenti", i nostri amici, quelli che lavorano con noi tutti i giorni, si sono divertiti, hanno mangiato, bevuto,pregato, cantato, ballato: abbiamo potuto condividere con loro un momento importante, emozionante, pieno di gioia! E' il nostro sogno che comincia diventare realta'.

e poi il lancio di questo BLOG, cominciato proprio per raccontare questa settimana in tempo reale, questi eventi per noi "eccezionali", ed ora una opportunita' per continuare il racconto che e' iniziato, fare partecipe chi ci legge del nostro lavoro quotidiano, aggiornare sui vari progetti raccontando anche le piccole cose......... speriamo che possa diventare un dialogo, e che possa arricchire chi ci legge ma anche noi!

Cominciamo cosi' una settimana nuova, che si preannuncia densa di lavoro, come sempre!

Marcella Ferraccciolo
Posted: 29/01/2007 10.59.56 by Katerina Cigulevska | with 0 comments