Attività in Italia


Dall’Africa all’Italia: un dialogo continuo

campus-biomedico-031109-LR

In Italia svolgiamo un’attività culturale che nasce dagli interventi di cooperazione. Ci impegniamo a far conoscere la realtà africana – attraverso programmi di  educazione allo sviluppo, formazione e sensibilizzazione – con l’obiettivo di tenere aperto un dialogo fra nord e sud del mondo, e generare comportamenti di solidarietà specialmente fra le giovani generazioni.

World Friends Young 2.0 –

Progetto volto a creare una rete di persone unite dalla voglia di proporre e sostenere progetti solidali. L’iniziativa è aperta a professionisti, studenti, giovani e men giovani, impegnati – e non- nel sociale, con lo scopo di approfondire temi d’interesse, presentare e conoscere le diverse ONG e pubblicizzare eventi ed appuntamenti programmati da queste ultime.

WFY 2.0 al momento è attivo a Torino.

 

“Es(t)portare – Educazione, Sport e Territorio”

A Settembre 2015 aveva preso il via il progetto “Es(t)portare” volto ad incentivare la riflessione e l’utilizzo dello sport come pratica partecipata attivando azioni di animazione sociale, utilizzando lo sport come strumento di coesione sociale e come modello per uno stile di vita sano.

Il progetto si è concluso a Giugno 2016.

Scopri di più>>>