Nati Nel Posto Giusto

nnpg-senza-sms
nnpg-senza-smsLa campagna è stata lanciata nel 2010 con l’obiettivo di raccogliere fondi per costruire il Reparto Maternità del Ruaraka Uhai Neema Hospital, il centro sanitario polivalente costruito ed inaugurato da World Friends nel 2008, che presta servizi sanitari ai pazienti più poveri delle baraccopoli, e che garantisce l’educazione sanitaria della popolazione, la formazione del personale medico e paramedico locale.
Il Reparto Maternità, inaugurato il 18 febbraio 2011 ha l’obiettivo di tutelare la salute delle mamme e dei loro bambini fornendo loro assistenza medica, sanitaria e diagnostica prima, durante e dopo il parto.
Dalla sua inaugurazione il reparto di Maternità ha accolto più di 6000 mamme.
Grazie al Reparto Maternità, sostenuto dalla campagna Nati Nel Posto Giusto, le donne in gravidanza che vivono negli robi di Nairobi  possono oggi beneficiare di servizi quali l’ambulatorio antenatale, la prevenzione della trasmissione materno fetale dell’HIV, il parto assistito e il parto cesareo quando necessario, il follow up dopo il parto.
I neonati usufruiscono dei servizi perinatali offerti alle mamme e dell’assistenza dopo il parto e vengono visitati periodicamente fino al completamento del ciclo vaccinale.