Lasciti testamentari e Donazioni in memoria


per art LascitiNelle proprie volontà è possibile ricordare le persone care e nel contempo destinare a World Friends un bene mobile o immobile. Grande o piccolo che sia, questo dono potrà dare speranza a migliaia di bambini che hanno bisogno di aiuto.

Da più di 13 anni World Friends realizza interventi in diversi paesi dell’Africa, in particolare nelle zone più povere (slum) del Kenya per tutelare il diritto alla salute delle mamme e dei bambini.

Scegliere di fare un lascito a World Friends è un gesto di grande valore che Ti permette di disporre dei Tuoi beni affinché continuino, anche dopo di Te, a sostenere le persone e le cause che Ti stanno più a cuore.
Come fare testamento:
Se non hai eredi legittimi o se vuoi aggiungere ai destinatari della tua eredità donne e bambini  che vivono negli slum di Nairobi, Kenya, per garantire loro salute e sviluppo, puoi scegliere di disporre un lascito testamentario a favore di World Friends: un gesto semplice e non vincolante perché potrà essere sempre ripensato quando vorrai.
Fare testamento permette di decidere come gestire i propri averi per il futuro nel rispetto dei propri ideali e anche della legge: una parte del patrimonio spetta sempre agli eredi legittimari, cioè coniuge e figli o, in assenza di questi, genitori.
Le tipologie di testamento più diffuse sono due: il testamento olografo che deve essere scritto di proprio pugno dal testatore e il testamento pubblico che deve essere redatto con il supporto di un notaio.

Se desideri ricevere informazioni contattaci al n. 06.83081500 o scrivi a comunicazione@world-friends.org