Network


L’Associazione lavora in collaborazione con molte realtà della cooperazione italiane ed internazionali.

logo-reti-italia

Nel 2015 World Friends è entrata a far parte in qualità di osservatore di LINK 2007, un’ associazione di coordinamento consortile che raggruppa importanti Organizzazioni Non Governative italiane.

World Friends è diventato socio effettivo della rete LINK2007 da maggio 2016.

ll

WorldFriends è membro dell’Osservatorio Italiano per l’azione globale contro l’AIDS, una rete  di ONG italiane ed internazionali impegnate nella lotta contro l’AIDS e contro la povertà. L’Osservatorio promuove la collaborazione tra le ONG, sviluppando un’azione politica comune al fine di sensibilizzare le istituzioni pubbliche nello sviluppo di politiche sanitarie contro l’AIDS.

.

World Friends è partner del Centro per la salute globale della Regione Toscana, realtà unica nel panorama italiano che intende, attraverso la collaborazione con istituzioni italiane e internazionali, supportare un nuovo approccio alla cooperazione sanitaria con azioni integrate e con una visione del diritto alla salute nella sua concezione più ampia.

llll

World Friends fa parte inoltre, grazie alle attività delle sedi locali e dei volontari, di reti regionali che uniscono realtà del profit e del no-profit, enti pubblici, università ed esperti. Queste realtà operano per mettere a sistema e rafforzare localmente le attività di cooperazione internazionale, lo sviluppo della collaborazione tra territori e la sensibilizzazione in Italia. Le più attive sono il FIAT Forum Toscano per le Attività Internazionali, il COP – Coordinamento delle ONG piemontesi, Janua Forum – Rete ligure per la promozione delle attività internazionali.

llll

La sede di Nairobi ed i progetti dell’associazione sono costantemente luogo di visita da parte di delegazioni di diverse organizzazioni e da parte di volontari, stagisti ed operatori.

ll

logo-reti-kenyaWorld Friends è membro della rete Hennet – Health NGOs Network, un consorzio di ONG e istituzioni keniote e internazionali che si occupano in Kenya di problemi di salute promuovendo la collaborazione, la condivisione di esperienze e di advocacy per difendere ed implementare una visione condivisa di una “Società Kenyota Sana”.

l

World Friends fa parte del movimento globale Scaling Up Nutrition che promuove la collaborazione tra le persone, i governi, la società civile, le Nazioni Unite, i donatori, le aziende e i ricercatori in uno sforzo collettivo per migliorare lo stato nutrizionale e sconfiggere definitivamente ogni forma di malnutrizione.

lll

Altre reti in Kenya a cui World Friends appartiene: Kajiado County Health CSO Network, Elimu Yetu Coalition, Action for Children with Disabilities (ACD), With a Different Mind, Nairobi Child Protection Team (NCPT), Kasarani Working Group on Gender-Based Violence e Mother and Child Health Referral Network.