21 Ago 2017

Kenya e la Regione Toscana: 10 anni di cooperazione

Evidenza

web

Il prossimo 5 settembre si terrà a Nairobi, presso l’ospedale Ruruaka Uhai Neema Hspital, il convegno “10 years of Cooperation between Kenya and the Tuscany Region”.

All’incontro, che vedrà la partecipazione di S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Kenya Mauro Massoni e della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, parteciperanno – oltre ai due ospedali partner, il North Kinangop Catholic ed il Ruaraka Uhai Neema Hospital – rappresentanti degli enti, istituzioni, associazioni non governative e di volontariato toscane impegnate nelle iniziative di cooperazione sanitaria.

Il sostegno della Regione Toscana attraverso le competenze presenti all’interno del suo sistema sanitario ed in particolare quelle dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Senese si è incentrato nel garantire l’accesso a cure essenziali per le popolazioni più marginalizzate. In concreto sono state svolte le seguenti attività: formazione e scambio professionale; supporto al rafforzamento infrastrutturale; attività di ricerca; implementazione del Quality Improvement Plan ospedaliero; educazione sanitaria e prevenzione a livello di salute primaria in ambito comunitario nelle baraccopoli, con particolare riguardo alla salute riproduttiva e alle questioni di genere.

 

Per consultare l’Agenda del programma clicca qui