Partner & Donatori



CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli)

cispIl Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli (CISP) è un’organizzazione non governativa (ONG), costituita nel 1983 con sede principali a Roma. In collaborazione con vari soggetti locali, pubblici e privati, il CISP realizza progetti di aiuto umanitario, riabilitazione e sviluppo in più di 30 paesi di Africa, America Latina, Medio Oriente, Asia e Europa dell’est; nei paesi dell’Unione Europea promuove iniziative di politica culturale, di promozione della solidarietà internazionale e di valorizzazione del ruolo delle diaspore nello sviluppo dei loro paesi.

 

EuResist Network

euresist_logoEuResist Network GEIE è un gruppo di interesse economico europeo composto da: Karolinska Institutet (Stoccolma, Svezia), Max Planck Institute for Informatics (Saarbrücken, Germania), Università degli Studi di Siena (Italia), InformaPRO s.r.l. (Roma, Italia), Università di Colonia (Germania). La Rete EuResist è una partnership no-profit con i seguenti obiettivi: promuovere la ricerca congiunta e i progetti scientifici per conto dei suoi membri e coordinare la diffusione e la valorizzazione dei risultati ottenuti e delle altre attività del gruppo.

 

Fondazione Ivo dei Carneri

La Fondazione Ivo de Carneri Onlus nasce nel 1994 per volontà della famiglia, dei colleghi e degli allievi per ricordare il Professor Ivo de Carneri, uomo competente e generoso che ha dato un valido contributo alla lotta alle malattie parassitarie e infettive attraverso la ricerca scientifica, gli interventi sul campo e la formazione di giovani ricercatori.  La Fondazione promuove la lotta alle malattie parassitarie e infettive nei paesi in via si sviluppo, sostiene ricerca e formazione e opera per lo sviluppo socio-economico quali fattori essenziali alla salute e al progresso della comunità.

 

AVSE Area vasta toscana Sud Est

L’Area Vasta Toscana Sud Est comprende le Aziende Ospedaliere di Siena, Grosseto e Arezzo. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (AOUS) da anni si occupa di formazione per operatori sanitarti italiani interessati a cooperare con i paese in via di sviluppo e ha realizzato un corso specifico nell’ambito dei PIR (Progetti di Iniziativa Regionale) dal titolo “Formarsi per cooperare”. L’obiettivo del corso è offrire preparazione di base per operatori sanitari ed amministrativi per un futuro impegno in progetti di cooperazione e tratta argomenti di Primary Health Care,  Mother, Newborn and Child Health, Cooperazione Sanitaria, AIDS, TB e malaria, progettazione/ monitoraggio/ rendicontazione, etica e cooperazione. Il Progetto è la naturale evoluzione di questo percorso di formazione. Medici ed OS italiani potranno cooperare con omologhi del Kenya per offrire formazione in loco di elevata qualità scientifica.

 

Need you onlus

Need you onlus è un’Associazione nata per sostenere ed aiutare i bambini bisognosi delle Comunità della Fondazione “Don Orione” in tutto il mondo. Attualmente sostiene anche altre Associazioni che supportano i bambini e ragazzi che necessitano di aiuto.Lo scopo associativo è quello di perseguire con metodo e continuità un’azione tesa all’assistenza e alla tutela dei bambini e dei ragazzi bisognosi, sia in Italia che all’estero, con particolare riguardo ai Paesi in via di sviluppo.

 

Medici per la pace

mediciMedici per la Pace nasce nel 2001 per iniziativa di alcuni medici ed infermieri di Verona che decidono di costituire un’associazione di volontariato a favore delle fasce deboli della società. Nel 2002 viene riconosciuta con ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Medici per la Pace opera con gli ultimi degli ultimi, combattendo attivamente contro preconcetti, sfruttamento, discriminazione, ingiustizia, povertà e ignoranza. Convinta che il riconoscimento e il rispetto dei diritti inalienabili di ciascun essere umano siano i prerequisiti fondamentali per raggiungere obiettivi di pace e collaborazione, l’associazione presta la propria opera indistintamente a tutti coloro che si trovano in condizioni di bisogno, senza distinzione di nazionalità, etnia, cultura o religione.

 

UNIVERSITA’

Karolinska Institutet (Svezia)

Il Karolinska Institutet è una università medica svedese nella città di Solna, a pochi chilometri da Stoccolma, fondata nel 1810. Si tratta di una delle più importanti istituzioni di educazione universitaria in medicina al mondo. Il Karolinska University Hospital è uno dei più importanti centri di ricerca e di apprendimento per le discipline biomediche in Svezia. Un comitato dell’istituto seleziona ogni anno i vincitori del Premio Nobel per la Medicina.

 

 

University College Utrecht

L’università di Utrecht è stata fondata nel 1636. È una delle più antiche università dei Paesi Bassi e una delle più grandi in Europa. È stata classificata miglior università dei Paesi Bassi, nona nella classifica Europea e 47esima miglior università mondiale.

 

 

 

Università Cattolica di Milano / ASERI

ASERI, Alta Scuola di Economia e Relazioni internazionali, è un centro di formazione e ricerca nato per interpretare le grandi trasformazioni che coinvolgono la dinamica del mondo economico e politico e in particolare il complesso fenomeno della globalizzazione. Nata nel 1995 grazie alla collaborazione tra la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Camera di Commercio di Milano, ASERI forma esperti di sistemi economici e politici globali, in grado di operare ad alto livello nell’ambito delle organizzazioni e dei sistemi internazionali, multinazionali, istituzioni bancarie e finanziarie, e amministrazione pubblica sovranazionale.

 

Università Commerciale “Luigi Bocconi” – Milano

L’Università commerciale Luigi Bocconi, meglio come Università Bocconi o Unibocconi, è un ateneo privato di Milano, fondata nel 1902 e specializzata nell’insegnamento delle scienze economiche e sociali, giuridiche e manageriali. L’Ateneo ha costruito una rete di scambi e relazioni con istituzioni accademiche e culturali ed ha complessivamente 170 università partner in 48 paesi del mondo, con le quali collabora su attività di ricerca e progetti didattici congiunti.

 

 

Università Campus Bio-medico di Roma

L’Università Campus Bio-Medico di Roma è una università privata italiana nata nel 1993 e promuove strutture integrate d’insegnamento, ricerca e assistenza sanitaria, perseguendo come fine principale delle proprie attività il bene della persona.  Promuove il sapere, l’interdisciplinarietà delle scienze e la ricerca in tutti gli ambiti che concorrono al bene globale della persona.

 

 

Lumsa

La Libera Università Maria Ss. Assunta (LUMSA) è un’università italiana non statale di ispirazione cattolica, nata nel 1939. L’Ateneo favorisce l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro attraverso stage in Enti e aziende, grazie a consolidati rapporti con le imprese e programmi di mobilità internazionale. La LUMSA è sede nelle città di Roma e Palermo di test center accreditati a livello internazionale per il rilascio delle più prestigiose certificazioni nelle aree economiche, informatiche, linguistiche, delle professioni.
Un Ateneo in cui la tradizione umanistica, unita alla sua radice cattolica, si fonde perfettamente con l’innovazione tecnologica.

 

Università di Siena

L’Università degli Studi di Siena nata nel 1240 con le scuole di Medicina e Diritto, è una delle più antiche e prestigiose università italiane ed europee. Nella classifica delle Università di Censis-Repubblica occupa la prima posizione assoluta tra gli atenei statali italiani sia nel 2013 che nel 2014, inoltre, secondo i dati nazionali della Valutazione della Qualità della Ricerca, resi pubblici dall’ANVUR nel 2013, si colloca al primo posto nella classifica della qualità della ricerca in rapporto alle dimensioni.

 

 

Centro di Salute Globale (CSG)

centro saluteIl Centro di Salute Globale (CSG) è una struttura di riferimento della Regione Toscana a carattere multidisciplinare che si pone come obiettivo quello di mettere in evidenza le connessioni che si stabiliscono tra globalizzazione e salute in termini di equità, diritti umani, sostenibilità, diplomazia e collaborazioni internazionali.
Ha una vocazione internazionale e permette a professori e ricercatori universitari, dottorandi e studenti di varie discipline, medici e operatori sanitari non medici (biologi, ostetriche, infermiere, assistenti sanitarie ecc.), professionisti e rappresentanti delle Organizzazioni di volontariato di formarsi, approfondire e sperimentare un approccio ai temi della salute globale sia accademico che operativo.

 

 

A Nairobi World Friends ha sviluppato progetti in partenariato con:

Arcidiocesi di Nairobi
Mbagathi District Hospital
Kajiado County Hospital
Ngong Sub-County Hospital
Urafiki Centre Foundation
Zam Zam Medical Services
Ministero della Salute del Kenya
Ministero dell’Educazione del Kenya/ Dipartimento Municipale dell’Educazione (Nairobi)
Children’s Department – Ministero dell’infanzia, delle pari opportunitá e dello sviluppo sociale del Kenya
ACREF (African Cultural Research and Education Foundation)
Parrocchia di Kariobangi
African Population and Health Research Centre (APHRC)
KEMRI (Kenya Medical Research Institute)
Slum Film Festival CBO
The Action Foundation
AAR Beckmann Trust
Wings of Compassion
WRAP
Special Education Professionals (SEP)
German Doctors Nairobi
Redeemed Gospel Church Health Centre
Mwangaza Ulio na Tumaini Health Centre
Provide International
National Council of Churches of Kenya (NCCK)
Karibu Afrika
TAG International Development
Slum Dunk Onlus
SafeCare (PharmAccess Foundation)
Health-E-Net
AB Consultants
Strategic Dimensions
Matchboxology
Abt Associates
Liverpool School of Tropical Medicine (LSTM)
Kenya Pediatric Association (KPA)
Private Sector Innovation Program for Health (PSP4H)
Kenya Private Sector Alliance (KEPSA)
AIDS Healthcare Foundation (AHF)
Association For The Physically Disabled Of Kenya (APDK)

 


Tra i donatori principali

 

ue

alba-carellllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllLogo DGCSllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

logo-fondazionesanzeno_11kb logo-regione-toscana-rid logo-mayo-clinic logo-comitato-3-mondo logo-caritas-antoniana-rid logo-8xmille-chiesa-valdese-rid

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

need you onlus