Scuola di musica e danza – Banjuka


scuola di musica e danzaIn collaborazione con un’associazione di giovani artisti africani (ACREF) e grazie alla generosità di una famiglia di amici di World Friends, abbiamo aperto una scuola di musica e danza nello slum di Babadogo (Nairobi). L’espressione artistica è un modo efficace per contrastare droga e delinquenza giovanile, valorizzando l’incredibile creatività presente negli slum.

La Baraccopoli di Baba Dogo manca di adeguati servizi socio-educativi e ricreativi dedicati ai giovani e questo fenomeno, nel medio-lungo termine, pregiudica le possibilitá di emancipazione sociale dei giovani locali, i quali, in certi casi abbandonano le scuole riducendo radicalmente le loro opportunitá di sviluppo.
Per questa ragione, il progetto mira a coinvolgere, in maniera costruttiva, bambini ed adolescenti a rischio di abbandono scolastico.
Questo coinvolgimento avviene attraverso la musica e la danza, elementi molto importanti e distintivi tra le differenti culture dei vari gruppi etnici in Kenya.

Scopri i talenti di Banjuka! Guarda il video su You Tube >>