Kajiado

kajiadoNel 2013, con il sostegno Commissione Europea attraverso la Delegazione dell’Unione Europea nella Repubblica del Kenya, World Friends ha avviato un progetto per la tutela della salute delle donne e dei loro bambini Maasai che vivono nelle zone semiaride di Kajiado e Isinya, Kenya.
Il progetto prevede cura, prevenzione, educazione alla maternità sicura e potenziamento delle strutture sanitarie locali.

Le attività principali:

  • Ambulatorio Mobile per la Salute Materna e Infantile: visite pre e post parto, ginecologia, pediatria e nutrizione a livello comunitario. La squadra composta da personale medico e paramedico specializzato è dotata di ambulanza equipaggiata per raggiungere oltre 30.000 pazienti nelle aree più remote di Kajiado North e Isinya.
  • Unità per la Malnutrizione e Programma di Educazione Alimentare: 2 Unità di Malnutrizione sono state equipaggiate per far fronte ai casi più gravi di malnutrizione acuta. La prevenzione è promossa attraverso sessioni di informazione e sensibilizzazione ad una corretta alimentazione per donne in gravidanza, madri e bambini sotto i 5 anni.
  • Prevenzione attraverso i programmi di Educazione Sanitaria: promozione del diritto ad una salute riproduttiva informata sia per le donne che per gli uomini, attraverso sessioni di informazione e sensibilizzazione mirate a coinvolgere la comunità intera, per diffondere informazioni corrette sui temi della salute riproduttiva.

Guarda il video sul progetto Kajiado >>

download