Kajiado

kajiado

kajiadoNel 2013, con il sostegno Commissione Europea attraverso la Delegazione dell’Unione Europea nella Repubblica del Kenya, World Friends ha avviato un progetto per la tutela della salute delle donne e dei loro bambini Maasai che vivono nelle zone semiaride di Kajiado e Isinya, Kenya.
Il progetto prevede cura, prevenzione, educazione alla maternità sicura e potenziamento delle strutture sanitarie locali.

Le attività principali:

  • Ambulatorio Mobile per la Salute Materna e Infantile: visite pre e post parto, ginecologia, pediatria e nutrizione a livello comunitario. La squadra composta da personale medico e paramedico specializzato è dotata di ambulanza equipaggiata per raggiungere oltre 30.000 pazienti nelle aree più remote di Kajiado North e Isinya.
  • Unità per la Malnutrizione e Programma di Educazione Alimentare: 2 Unità di Malnutrizione sono state equipaggiate per far fronte ai casi più gravi di malnutrizione acuta. La prevenzione è promossa attraverso sessioni di informazione e sensibilizzazione ad una corretta alimentazione per donne in gravidanza, madri e bambini sotto i 5 anni.
  • Prevenzione attraverso i programmi di Educazione Sanitaria: promozione del diritto ad una salute riproduttiva informata sia per le donne che per gli uomini, attraverso sessioni di informazione e sensibilizzazione mirate a coinvolgere la comunità intera, per diffondere informazioni corrette sui temi della salute riproduttiva.

Guarda il video sul progetto Kajiado >>

download