Relay Marathon di Milano


COS’E’ LA RELAY MARATHON DI MILANO

La Relay Marathon è un grande evento sportivo e di solidarietà che si svolge, ogni anno, nel centro di Milano, in un percorso che si snoda per 42 chilometri attraverso i punti più belli della città, con partenza e arrivo presso i Giardini Indro Montanelli. L’evento viene realizzato grazie al Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici.

Vai al Sito della Relay Marathon per avere informazioni più dettagliate: https://www.generalimilanomarathon.it/staffetta/

 

IL PROGETTO SOLIDALE DI WORLD FRIENDS: “SONO MOBILE”

Quest’anno, in occasione della gara, che si terrà Domenica 5 aprile 2020, World Friends farà correre i propri runner, allenati dal fantastico team dell’associazione sportiva RunSmile, “alla velocità degli ultrasuoni”. E’ difatti con il progetto “SonoMobile” che World Friends si presenta alla Maratona: un progetto innovativo attraverso il quale un gruppo di infermiere/ostetriche riescono a portare ecografie salvavita nelle baraccopoli di Nairobi e nelle zone rurali del Kenya, dove non esistono ospedali. Gli ecografi mobili di World Friends permettono di svolgere ecografie alle neo-mamme che aspettano un bambino ma che, per innumerevoli motivi, non riescono a entrare nelle strutture sanitarie per svolgere le normali visite durante la gravidanza. Promuovendo un più diffuso ed equo accesso all’ecografia ostetrico-ginecologica è possibile individuare le condizioni che mettono a rischio la sopravvivenza di madri e nascituri, come i parti gemellari e pretermine, malformazioni fetali, gravidanze ectopiche etc..

Partecipa con World Friends alla staffetta solidale e aiutaci a dare continuità a questo importante progetto, garantendo  un servizio di ecografia ostetrica duraturo e permettendo l’accesso ai controlli ad un maggior numero di donne in gravidanza.

Puoi leggere la scheda di progetto alla pagina: https://www.world-friends.it/it/sonomobile/

 

COME ISCRIVERSI ALLA RELAY MARATHON 2020

Il 5 aprile 2020 si correrà la 20° edizione dell’evento.

Partecipa scegliendo l’opzione migliore per te:

  1. Se ami la condivisione, e ancor di più la gioia di correre per una buona causa insieme ad un gruppo unito e coeso, la staffetta solidale con World Friends e Runsmile è la soluzione giusta per te: unisciti a noi con la tua squadra di 4 persone oppure se ti presenti da solo, comunicacelo in fase d’iscrizione e provvederemo noi a trovartela! Il costo di partecipazione è di 160 euro per ogni squadra, 40 euro se ti iscrivi singolarmente, e si trasformerà in una vera e propria donazione a favore del progetto Sono Mobile. Le iscrizioni sono aperte! Puoi procedere compilando il form sul sito di Runsmile a questa pagina. Per maggiori informazioni clicca qui.
    Se invece prima vuoi saperne di più sulle modalità di partecipazione scrivi a federica.vozzi@world-friends.org o chiama lo 06.83081500.                  

    La chiusura delle iscrizioni per le squadre che vogliono correre la staffetta è prevista intorno al 20 Marzo 2020.

  2. Se ami la competizione e le grandi sfide, la maratona è invece la soluzione che fa al caso tuo: corri 42 km filati e sostieni la tua causa del cuore. Richiedi l’iscrizione inviando un’email a federica.vozzi@world-friends.org, verrai ricontattato per concludere la registrazione. Il costo di partecipazione è di 72 euro.

 

L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA RUNSMILE

Vorresti partecipare ma non ti senti abbastanza allenato o in forma per affrontare questa bella sfida? Non preoccuparti. L’associazione sportiva RunSmile, con cui World Friends collabora da anni, allena i runner principianti e professionisti ogni Domenica al Parco Nord di Milano. Incontrerai trainer esperti e tante nuove persone unite da un obiettivo comune: allenarsi divertendosi. Vai sul loro sito per avere info o contattarli: pagina del training Runsmile