03 Mag 2018

Chi è Winny?

IMG_4017

IMG_4038Winny Atieno è parte del team di World Friends, una nutrizionista che lavora nelle periferie di Nairobi sul progetto di nutrizione.

Ci racconta la sua esperienza, in particolare cosa si prova a lavorare a stretto contatto con le comunità degli slum dove i servizi primari altrimenti non arriverebbero.

Questi due anni di lavoro con World Friends sono stati un’esperienza illuminante. Combatto la malnutrizione nelle baraccopoli ma sopratutto mi prendo cura delle persone, in particolare delle più vulnerabili: donne incinte, neomamme, bambini piccoli al di sotto dei 5 anni.

Interveniamo in diverse aree, tutte circostanti Nairobi: Mathare, Huruma, Babadogo, Kariobangi e Korogocho. Qui mobilitiamo le comunità affinché si rendano conto dell’importanza di essere in salute e di seguire una corretta alimentazione. Anche i bambini devono essere sensibilizzati. È per questo che mi occupo anche di condurre sessioni formative nelle scuole, per istruirli su un’educazione alimentare corretta.

Amo il mio lavoro a World Friends. Grazie ai nostri interventi ho visto un gran numero di persone stare meglio e la loro salute migliorare notevolmente. È un’immensa gioia vedere madri e bambini gravemente malnutriti uscire dal progetto dopo aver raggiunto uno stato nutrizionale ottimale. Il mio lavoro è la mia passione!”

Winny passa il suo tempo libero leggendo e nuotando. Crede che se tutti facessimo piccoli atti di gentilezza il mondo sarebbe un posto migliore, nonostante la situazione socio-economica in cui molte persone ancora vivono.

Sostieni anche tu il progetto Nairobi Nutritional Project>>