14 Set 2018

Chi è Jaquiline Agolla?

Health Programme

Jaquiline Agolla è una psicologa e fa parte della squadra che lavora nel Kenya Comprehensive School Health Programme nella contea di Kajiado.

Da tre anni collabora con World Friends, e questa è la sua storia:Health Programme 1

“Mi sento privilegiata a lavorare a questo progetto sin dal suo inizio. L’ho visto crescere e sono felice di farne parte: questa esperienza mi ha fatto crescere anche professionalmente!

Nel Kajiado ci occupiamo soprattutto della comunità Masai, una comunità molto legata al suo ricco patrimonio culturale. Ho partecipato a campagne contro le mutilazioni genitali femminili, organizzate in stretta collaborazione con partner locali, e sono lieta di vedere la comunità molto ottimista, aperta e disponibile ad adattarsi gradualmente alle nuove pratiche.

Lavorando come psicologa con i ragazzi, ho avuto modo di conoscere tante storie diverse. Ricordo in particolare il caso di una ragazza adolescente coinvolta da sua madre nella vendita clandestina di birra prodotta illegalmente. La ragazza era molto scossa da tutta questa vicenda, per lei era una vera e propria tortura, e durante uno dei nostri incontri periodici si è aperta con me raccontandomi tutto. Fortunatamente sono intervenuti gli assistenti sociali di Ngong e la ragazza è stata portata in una casa-famiglia. Ora sta bene, si relaziona meglio con i compagni e anche i risultati a scuola sono migliorati moltissimo.

Adesso è al sicuro!

Sono davvero felice di lavorare in un team così variegato che si impegna per un miglioramento continuo: mi ha insegnato il valore delle relazioni umane e che ogni essere umano è unico. Ma soprattutto sono felice di far parte del cambiamento che World Friends sta portando nelle comunità che vivono nella Contea di Kajiado”

Durante il suo tempo libero Jacky (come la chiamano i suoi colleghi) ama realizzare oggetti di artigianato, cantare musica gospel e viaggiare.

Scegli anche tu di sostenere i nostri progetti, fai una donazione!