12 Feb 2019

Il Feeding Program arriva nella scuola di Nendoruko

IMG_5406

Il Feeding Program è il programma di alimentazione nelle scuole svolto da World Friends che parte dal presupposto che un pasto sano a scuola aumenti l’attenzione in classe e la frequenza regolare degli alunni, insieme al loro benessere generale e alla loro motivazione.

Per questo motivo, lo scorso mese World Friends ha tenuto un incontro nell’ufficio di Ngong con il Consiglio di amministrazione della scuola di Nendoruko, all’interno della comunità di Endoruko, per informarli sulla possibilità di intraprendere un Programma di Alimentazione nella loro scuola. Hanno accolto in modo estremamente positivo la nostra proposta e ci hanno informato che gli alunni erano attualmente 95, con un’alta probabilità di aumento.

Dopo qualche giorno, il personale di World Friends ha consegnato la prima fornitura di cibo alla scuola, costituita da: 140 kg di fagioli; 200 kg di riso; 12 litri di olio da cucina; 2 kg di sale

Il personale di World Friends è tornato nella comunità Endoruko, che ha risposto positivamente al progetto, svolgendo un esercizio per valutare l’andamento del programma. È stato significativo rendersi conto che la comunità ha apprezzato molto l’iniziativa e che la scuola ne ha beneficiato fin da subito, vi è infatti stato un aumento immediato degli alunni che frequentano la scuola.

Una seconda fornitura completa di cibo verrà recapitata infine nei prossimi giorni e poi inizierà a essere recapitata tutti i mesi, con cadenza regolare, la seconda settimana di ogni mese.

Grazie al programma di alimentazione, supportato da @professionalsecrets, gli studenti della scuola primaria di Nenkororoi, a Nairobi, possono adesso accedere quotidianamente a un’alimentazione sana.