02 Dic 2019

Giornata Mondiale contro l’AIDS

giornata mondiale contro aids 1

giornata mondiale contro aids 1Come ogni anno la Giornata Mondiale contro l’AIDS viene celebrata il primo dicembre. Il tema di quest’anno è “Porre Fine all’Epidemia di AIDS: le Comunità Fanno la Differenza”. In questo modo si vuole sottolineare il ruolo fondamentale delle comunità nella lotta e nella prevenzione della malattia.

Per questa occasione lo staff del Ruaraka Uhai Neema Hospital e World Friends hanno deciso di piantare degli alberi intorno all’ospedale per celebrare la Giornata Mondiale contro l’AIDS. La comunità ha aderito a questa iniziativa per sensibilizzare e lavorare insieme al fine della riduzione di infezioni e mortalità legate all’HIV/AIDS.

L’Ospedale Ruaraka Uhai Neema ha già fatto notevoli progressi per ingrandire la Clinica di Assistenza Completa. L’obiettivo principale della Clinica è di offrire cure olistiche per coloro che accedono ai suoi servizi. Per celebrare la Giornata Mondiale contro l’AIDS World Friends vuole promuovere un messaggio di unione per dare il giusto sostegno alla lotta all’HIV/AIDS e alla promozione dei diritti e della salute di tutti coloro affetti dal virus.giornata mondiale contro aids 2