21 Ago 2019

La storia di Daniel, beneficiario del progetto Sarah di World Friends

Oggi vi raccontiamo di Daniel Chege, un ragazzo di 15 anni al suo primo anno alla Kihome Secondary School, nel collegio di Othaya.

Daniel ha subito un intervento chirurgico ortopedico nel 2004 durante una delle missioni ortopediche che il Dr. Antonio Melotto svolge da anni al Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi. Daniel oggi ha un sogno: diventare un calciatore professionista, ma contemporaneamente sa di doversi impegnare molto a scuola, perchè sa bene che l’educazione è vitale nello sviluppo della sua futura carriera.

Daniel ci ha raccontato di come ha dovuto lottare per far quadrare i conti della sua famiglia già da quando era molto piccolo, fino al punto in cui nel 2012 è stato espulso dalla scuola a causa di arretrati e tasse scolastiche non pagate. Dati i loro problemi economici, sua madre è stata inserita nel progetto Sarah: così facendo è riuscita ad avere a disposizione più denaro per i bisogni primari della famiglia e questo gli ha consentito di tornare a scuola.

Da quel momento Daniel ha lavorato sodo e le sue pagelle ne sono una chiara prova. Ora è il migliore della sua classe e spera che il progetto Sarah continuerà a sponsorizzare la sua educazione fino all’Università.