04 Nov 2015

Assistenza sanitaria nei villaggi più remoti del Kenya: 229 pazienti visitati gratuitamente

 

DSC00649Il 19 ottobre 2015, il team del progetto Kajiado di World Friends ha realizzato un ambulatorio mobile presso il dispensario di Muratawau.  229 pazienti hanno ricevuto assistenza sanitaria: 42 bambini sono stati sottoposti a screening nutrizionale, 132 pazienti hanno beneficiato dei servizi materno – infantili e 55  hanno ricevuto assistenza da Martha, consulente di World Friends.

In quest’occasione abbiamo avuto modo di incontrare Isaac Lekipasayia, Dirigente Infermieristico della clinica di Murantawau, che ci ha raccontato della preziosa collaborazione di World Friends.

“Il nostro dispensario è situato in uno dei villaggi più remoti della provincia di Kajiado; negli ultimi 5 anni in numero dei pazienti è drasticamente aumentato, favorendo l’accesso all’assistenza sanitaria a chi ne era precedentemente escluso. I Medical Camp realizzati da World Friends forniscono ai nostri pazienti numerosi servizi essenziali: visite mediche, farmaci, screening nutrizionali. Insieme al team di World Friends siamo riusciti ad instaurare un rapporto di fiducia con la popolazione locale che oggi ben apprezza il nostro lavoro e la nostra professionalità; tutto ciò ha avvicinato la popolazione alla nostra clinica”.

Il progetto Kajiado è finanziato dall’Unione Europea, dalla Fondazione Cariverona e dall’Otto per Mille – Tavola Valdese. Grazie ad esso, centinaia di residenti della provincia di Kajiado hanno oggi accesso ad assistenza sanitaria gratuita e di qualità.

 

Scopri di più sul progetto Kajiado>>>

 

logo bandiera-europa logo-200