09 Feb 2016

Cure mediche a portata di mano

DSC03789Grazie alle cliniche mobili il Ruaraka Uhai Neema Hospital fornisce visite e cure a molte delle persone che per motivi diversi non sono in grado di raggiungerlo. Il 29 Gennaio, all’interno del progetto sulla salute materno-infantile di Kajiado, lo staff di World Friends ha visitato gli abitanti dello slum di Gichagi – insediamento informale densamente popolato situato nella periferia della città di lNgong.

Regina Njoki, 53 anni e operatore sanitario dello slum, è stata una delle pazienti che hanno usufruito delle cure mediche “Lavoro come operatore sanitario qui a Gichagi da quattro anni. Passo la maggior parte del mio tempo ad aiutare i residenti dello slum, e sono diventata un punto di riferimento per le mamme, cerco di trasmettere l’importanza delle visite prenatali durante la gravidanza e consiglio sempre di far vaccinare i loro bambini. Siamo molto grati per i servizi che World Friends offre alla nostra comunità, grazie alle cliniche mobili le cure mediche, adesso, sono a portata di mano. ”

World Friends mira a ridurre la mortalità materno-infantile offrendo servizi di medicina generale, consulenze sulla salute riproduttiva e monitoraggi della crescita; attraverso gli Ambulatori mobili in visita ogni settimana nella comunità di Kajiado.

Per maggiori informazioni sul Progetto Kajiado >>