16 Giu 2016

Evento di chiusura progetto Kajiado

World Friends, con il sostegno della Commissione Europea attraverso la Delegazione dell’Unione Europea nella Repubblica del Kenya, ha realizzato  il progetto “Mother and child health in Kajiado” con l’obbiettivo di migliorare lo stato di salute materno-infantile dei Maasai che vivono nelle zone semiaride di Kajiado e Isinya (Kenya).

Si celebra oggi l’evento di chiusura del progetto che si conclude con successo grazie al partenariato tra le strutture sanitarie pubbliche e private locali, al potenziamento dell’educazione sanitaria e alla maternità sicura e ai programmi di educazione alimentare.

second page

 

  • Salute materno-infantile

Principali attività: Ambulatorio Mobile per la Salute Materna e Infantile per 21 comunità con scarsa accessibilità a strutture mediche, sostegno e rafforzamento di 25 strutture sanitarie di primo livello, supporto perinatale fornito a 23.028 donne.  Hanno beneficiato di assistenza medica (dalla prevenzione ai servizi diagnostici e curativi) 14.184 bambini sotto i 5 anni di età e 12.987 bambini tra i 6 e i 15 anni

  • Malnutrizione

Sono realizzate 8.557 consulenze di prevenzione, informazione e sensibilizzazione per una corretta alimentazione per donne in gravidanza, madri e bambini. Si sono svolte 12.893 sessioni di monitoraggio della crescita dei bambini, fornendo in caso di necessità i riferimenti di strutture mediche partner del progetto.

  • Salute riproduttiva

15.348 uomini e donne hanno partecipato ai diversi incontri svolti all’interno delle comunità per la promozione del diritto ad una salute riproduttiva consapevole. 52.591 ragazzi e ragazze hanno partecipato e concluso programmi sull’educazione sanitaria e sulla maternità sicura, realizzati sia nelle scuole che nella comunità.

  • Rafforzamento delle capacità

È stato realizzato un programma di formazione completo di 21 moduli rivolto agli operatori sanitari di diverse strutture pubbliche e private. Inoltre il progetto ha sostenuto il forum degli attori responsabili del settore sanitario della contea, fornendo assistenza tecnica ai diversi membri e mettendo a disposizione un sito web dedicato per migliorare il coordinamento delle attività nelle aree chiave del settore sanitario.

 

Scopri di più sui nostri progetti >>