07 Feb 2018

Con IdeeGreen.it a sostegno di Slums Dunk

logo_ideegreen

Grazie al supporto di IdeeGreen.it, il portale web dedicato all’ambiente, alla sostenibilità e al benessere psicofisico, con particolare attenzione alle attività e agli sport da eseguire all’aria aperta, World Friends potrà potenziare il suo impegno nel progetto Slums Dunk, finalizzato a realizzare attività sanitarie ed educative per i ragazzi e le ragazze che vivono nello slum di Mathare, nella periferia di Nairobi, Kenya.

Il progetto Slums Dunk utilizza lo sport, nello specifico il basket (da cui il gioco di parole derivato da “slam dunk”, “schiacciata” in inglese), come mezzo per promuovere l’educazione primaria all’interno di 10 scuole dello slum, affrontando il problema del basso livello di istruzione, dell’insufficienza di infrastrutture sportive e dell’esposizione dei bambini a una moltitudine di rischi.

La IdeeGreen Srl, Benefit Corporation Certificata e società proprietaria di IdeeGreen.it, offrirà un supporto economico per il servizio di ambulatori mobili.

Si tratta di “missioni mensili” di un team polivalente del Neema Hospital per visite completamente gratuite nelle baraccopoli composto da medici, assistenti medici, infermieri, farmacisti e 1 operatore amministrativo incaricato della registrazione dei pazienti.

I servizi offerti comprendono visite e consulenze mediche, distribuzione gratuita dei farmaci, informazioni per la prevenzione delle patologie più comuni, informazione sui servizi del Neema Hospital per far conoscere alle fasce più povere della popolazione i servizi del centro polivalente di World Friends.

Scopri di più sul progetto Slum Dunk >

logo_ideegreen