Corso di Salute Globale
L
Dal 2016 promuoviamo insieme al CCM il Corso di Salute Globale in collaborazione con il COP – Consorzio delle ONG Piemontesi, CRIMEDIM e SIMNOVA, con il patrocinio di FNOMCEO e dell’Omceo di Torino.
Il corso è rivolto a operatori sanitari – medici, infermieri, ostetrici, biologi, fisioterapisti, farmacisti, tecnici di laboratorio – e al personale sanitario in formazione – medici specializzandi e studenti delle facoltà medico-scientifiche prossimi alla fine del percorso universitario – interessati a lavorare nei Paesi a basso reddito o che vogliono acquisire competenze per meglio rispondere ai bisogni sanitari dei migranti.
Fornisce una preparazione socio-antropologica di base idonea alla realtà sanitaria dei paesi a basso reddito, e mette in evidenza la profonda differenza tra la medicina del mondo occidentale e quella utilizzata nelle realtà rurali africane.
Corso di Salute Globale 2019
3 moduli che possono essere frequentati singolarmente, per un numero massimo di 30 studenti ciascuno
- Il 1° e il 2° modulo potranno essere frequentati tramite formula FAD – Formazione A Distanza – sulla piattaforma.
- Per Il 3° modulo sono previste quattro giornate formative in aula.
La frequentazione dei moduli prevede il rilascio di crediti di ECM.
Per informazioni e iscrizioni potete contattare direttamente Marilena Bertini all’indirizzo e-mail formazione@ccm-italia.org o al numero di telefono 011/6602793
L
Clicca qui per accedere alla pagina ufficiale del Corso di Salute Globale 2019
Locandina Corso 2016 Locandina Corso 2017 Locandina Corso 2018