Mobile Clinics


IMG_4115_tiny

Grazie al progetto delle cliniche mobili (Mobile Clinics Outreaches) World Friends offre serivizi medici di base, controlli nutrizionali e consulenza per il family planning in 11 villaggi nelle aree rurali del Kajiado Nord, Kajiado Ovest e Kajiado Est.

Durante le cliniche, dopo aver effettuato la visita con gli infermieri o con le nutrizioniste, ai pazienti vengono somministrate le medicine necessarie e, nei casi di malnutrizione o rischio di malnutrizione, anche i supplementi alimentari.

Grazie a questo progetto la popolazione Maasai, che vive nelle aree piú remote, puó comunque avere accesso ad un trattamento sanitario di base, che gli sarebbe altrimenti impossibile ottenere a causa delle lunghe distanze che li separano dai centri medici o degli elevati costi dei trasporti.

Grazie agli stessi fondi, World Friends, una volta alla settimana, é anche in grado di fornire supporto agli screening per la malnutrizione organizzati dal Ministero della Salute del Kenya poiché, a causa della siccitá dello scorso anno, nelle aree rurali del Kajiado i livelli di malnutrizione sono aumentati drasticamente.

Nel 2017 le Mobile Clinics di World Friends hanno raggiunto ed assistito 5322 pazienti.

La project manager di questo progetto è Cecilia, ragazza italiana che è sul campo da 3 anni. 

Un’esperienza unica, faticosa ma unica. Mi ricorda ogni giorno quante persone abbiano bisogno di qualcuno che se ne prenda cura e con World Friends cerco di fare questo ogni giorno.

Aiuta anche tu World Friends a portare cure nelle Baraccopoli di Nairobi>>

Questo progetto è finanziato da AlbaCare

Alba Carei